Cepparello Isole e Olena

 140,00 450,00

Cepparello
93 -96 – 99 – 00 – 04 – 06 – 15 + magnum

“Cepparello”, uno dei più rappresentativi Sangiovese di Toscana
Paolo De Marchi è semplicemente un maestro.
Un Vino, una eccellenza straordinaria, difficile da trovare

Denominazione: Toscana IGT
Formato: 0.75l e Magnum
Allergeni: Solfiti
Tipologia: Rosso Sangiovese
Condizioni: Perfette

Peso N/A
Annata:

1993, 1996, 1999, 2000, 2004, 2006, 2015

Formato:

0.75 l, Magnum

COD: N/A Categorie: , Tag: ,

Descrizione

Il Cepparello è un vino prodotto con uve Sangiovese in purezza e rappresenta il prodotto di punta dell’azienda Isole e Olena, sita nell’omonimo borgo presso Barberino Val D’Elsa, nella zona più occidentale del Chianti Classico. Fondata dalla famiglia de Marchi, è guidata con tenacia e costanza da Paolo De Marchi, agronomo ed enologo.

Se volessimo provare a fare un elenco di quelle cantine che nel corso degli ultimi decenni hanno elevato il Chianti Classico al rango di grandissimo territorio del vino italiano e internazionale non potremmo evitare di parlare di Isole e Olena.

Il lavoro portato avanti nel corso di tutto questo tempo da Paolo De Marchi non ha infatti eguali non solo per la qualità di tutti i suoi vini ma anche e soprattutto per la loro straordinaria aderenza territoriale.

Una storia che inizia in Piemonte e che continua in Toscana con l’acquisto della tenuta all’inizio degli anni ottanta. Un percorso perfettamente rappresentato da vini che ricalcano perfettamente tradizione e modernità, dal Chianti Classico al grande Cepparello, uno dei più rappresentativi sangiovese di Toscana.