La Caravella è nel cuore di Amalfi, in un contesto storico importantissimo, vi si respira l’aria della grande storia della Repubblica Marinara. E’ infatti, attigua agli Antichi Arsenali della Repubblica, in un palazzo del 1100, che fu dimora dei Piccolomini, feudatari del Ducato Amalfitano. L’ala del palazzo, dov’è collocata “La Caravella”, fu adibita, nel rinascimento ad archivio ducale.
La Caravella Art Gallery con l’Enoteca e la Cantina, sono a pochi passi dal nostro ristorante in uno dei vicoli più antichi della Città. Il vicoletto porta il nome del noto rivoluzionario Masaniello ed è l’ingresso per Piazza Duomo, in una traversa di Piazza dei Dogi.
Perchè il nome La Caravella? Solo dopo una lunga ricerca e grazie al Professor Giuseppe Gargano (storico Amalfitano), siamo riusciti a risalire al motivo… i locali dove si trova il ristorante un tempo erano annessi agli Antichi Arsenali della Repubblica dove si costruivano le imbarcazioni che giravano in lungo e largo l’intero Mediterrane; il modello di imbarcazione più conosciuto ed in uso era il modello denominato “Caravella”.
Il ristorante La Caravella è ad Amalfi, in Via Matteo Camera n. 12 e a soli 50 m dai parcheggi di Piazza Flavio Gioia 1 e 2 e a 300m dal garage Luna Rossa. Sono tutti parcheggi gestiti dal Comune di Amalfi. Per avere tutte le informazioni sui parcheggi e le altre aree di sosta ad Amalfi consultate il sito www.amalfimobilita.com. Mentre per qualsiasi richiesta non esitate a contattarci.
Potete raggiungere comodamente Amalfi via mare con il servizio traghetti della Travelmar che la collega con Salerno e Positano. Scopri gli orari
Distanze per raggiungere Amalfi:
- da Napoli: 72 KM
- da Pompei: 46 Km
- da Paestum: 70 Km
- da Sorrento: 30Km
- da Salerno: 24Km
- da Ravello: 6,5Km
- da Positano: 16Km