Il Ristorante Museo

nasce nel 1959 è la prima stella Michelin del sud-Italia, è indiscussa icona gastronomica della Costiera Amalfitana.

 

Nel cuore di Amalfi

Dodici tavoli nel cuore di Amalfi, nel palazzo ducale dei duchi Piccolomini del XII secolo, vicino agli Antichi Arsenali della Repubblica d’Amalfi.

Unico al mondo

La struttura del Ristorante oggi è simile a quella del 1959, ma con notevi restauri e migliorie tecnologiche. Il rifacimento dei soffitti antichissimi, affrescati, ha acquisito ancora più valore grazie ad un restauro durato quasi 15 anni. Un valore aggiunto, poi, la nostra collezione-privata, custodita nel ristorante con opere degli artisti più celebrati della Costa d’Amalfi, considerata tra le più importanti al mondo, il tutto rende questo ristorante unico e magico.

La Leggenda

La nostra formula Ristorante-Vino-Arte è diventata quella vincente per tutti i ristoratori di eccellenza nel mondo. La formula “magica” per poter creare una eccellenza come La Caravella è tanta passione e tanto cuore, una buona squadra e poco attaccamento al danaro. E tanta lungimiranza: crederci sempre. Oggi dopo più di 60 anni il Ristorante è un Museo.
 La nostra Cucina è conosciuta e apprezzata dai clienti di tutto il mondo.
La Cantina è una Leggenda. La Galleria, il riferimento per le ceramiche più belle e più importanti della Costa d’Amalfi. Una combinazione che oggi sembra impossibile replicare. 

La Caravella Experience

Una emozione da regalare! Regala una cena stellata ad Amalfi, un regalo romantico e speciale, una esperienza indimenticabile per scoprire tutto il gusto e l’eleganza de La Caravella.

Dicono di noi

Grandi giornalisti, uomini di cultura, personaggi di spicco hanno parlato del nostro ristorante museo La Caravella